guida sicuraIl 19 ottobre nell’Aula magna del liceo gli alunni del quarto e del quinto anno hanno partecipato al progetto Sara Safe Factor di Sara Assicurazioni, che in collaborazione con l’Automobile Club Italia e Continental ha ideato e promosso un tour itinerante nelle scuole italiane per parlare di guida sicura e sicurezza stradale. Grande interesse per Andrea Montermini, campione in carica di Formula International Gt, istruttore di guida sicura.

Il progetto ha una pagina facebook dedicata, focalizzata sui temi della sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, con circa 27.000 iscritti. Dal 2005, anno di partenza dell'iniziativa, sono stati oltre 250 gli incontri organizzati in tutta Italia, più di 600 le scuole visitate, con oltre 70.000 studenti coinvolti.