Si comunica che l’università degli studi “Roma Tre” anche quest’anno ha organizzato una gara con in palio la possibilità di immatricolarsi gratuitamente, o con delle riduzioni, presso il medesimo ateneo.

Tale gara si svolgerà la mattina del 19 febbraio e verterà su alcuni quesiti di Matematica (gli stessi della contemporanea gara provinciale). I vincitori potranno immatricolarsi però in un qualunque corso di laurea attivato dall’università. Chi fosse interessato a prendervi parte può inviare una mail al prof. Lorenzo Mazza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre venerdì 1 febbraio.

Segue la locandina dell’iniziativa.

AVVISO PER TUTTI GLI STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DI CORSO

Informiamo che, anche quest’anno contemporaneamente alla selezione provinciale

MARTEDI 19 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso l’Università degli Studi ROMA TRE

(Dipartimento di Scienze Politiche, Via Gabriello Chiabrera 199, 00145 Roma)

avrà luogo la gara matematica: IMMATRICOLAZIONE GRATUITA A ROMA TRE

alla quale potranno partecipare tutti gli studenti interessati purché iscritti all’ultimo anno di corso.

I premi principali saranno, oltre a libri di divulgazione matematica e magliette del Dipartimento:

Primo premio: l’immatricolazione gratuita per l’a.a. 2019/2020 a qualsiasi Corso di Laurea di Roma Tre;

Secondo e terzo premio: l’immatricolazione con tassa ridotta del 50% per l’a.a. 2019/2020 (ovvero l’immatricolazione gratuita qualora il vincitore abbia ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 90/100 all’esame di stato) a qualsiasi Corso di Laurea di Roma Tre.