La Scuola Superiore S.Anna e la Scuola Superiore IUSS di Pavia presentano tre corsi estivi di orientamento  universitario per studenti del penultimo anno di scuola, i tre corsi totalmente gratuiti si terranno nei mesi di giugno e luglio secondo il seguente calendario:

24-28 giugno a Pisa (80 partecipanti);  01 -06 luglio a Pavia (50 partecipanti);08-12 luglio a Pisa (100 partecipanti).

Si fa presente che la partecipazione ai corsi di studenti e studentesse minorenni sarà possibile solo previa formale autorizzazione dei genitori, preso atto che le  Scuole non si assumono alcun obbligo di vigilanza né di sorveglianza al di fuori delle attività didattico - formative previste dal programma dei corsi. Il numero di segnalazioni per la candidatura è proporzionale al numero delle sezioni del penultimo anno e prevede l'invio di una segnalazione ogni 3 sezioni (Es :da 1 a 3 sezioni :1 studente , da 4 a 6 sezioni :2 studenti )

Dopo aver individuato gli studenti e le studentesse, la scuola fornirà a ciascuno di loro le indicazioni per la registrazione della domanda di partecipazione che dovrà essere effettuata online.

Gli studenti interessati dovranno richiedere l'invio riservato alla referente dell'orientamento Prof.ssa Stefania Vicentini e una volta completata la registrazione, lo studente o studentessa nè darà comunicazione alla scuola, in segreteria, per poter procedere alla sua validazione . La scadenza prevista per l'inserimento delle candidature degli studenti è il 14 Aprile 2019 . La scadenza per la validazione delle candidature da parte delle scuole:17 aprile 2019.

Le domande non regolarmente validate non saranno accolte.I nominativi degli studenti interessati saranno inviati  dai docenti coordinatori  per e mail alla Prof.ssa  Vicentini.