Si ricordano di seguito le modalità per l'accesso alle Biblioteche della sede  centrale e della succursale previste dal Regolamento d'Istituto del Liceo. Responsabile delle due Biblioteche è la prof.ssa Graziella Palleschi che osserva il seguente orario :

• Sede centrale, via Brenta : martedì e giovedì dalle h.8:00 alle 13:00
  • Sede succursale, via Cirenaica : lunedì e venerdì dalle ore 8 alle 13; mercoledì dalle ore 8:00 alle 12:00.

La prof.ssa Graziella Palleschi è disponibile ad illustrare alle classi accompagnate dai docenti, il patrimonio librario della scuola, le regole di classificazione e le modalità del prestito dei libri.

Accesso alla Biblioteca:

Si accede alla biblioteca nell’orario reso pubblico e soltanto su autorizzazione del docente di classe. Gli alunni potranno prelevare i libri per la consultazione e per il prestito dietro comunicazione di  nome, cognome, classe di appartenenza e firma sul registro dei prestiti. Alcune pubblicazioni, come le enciclopedie e i trattati di più volumi, sono disponibili solo per la consultazione e quindi sono esclusi dal prestito. Per la consultazione sarà disponibile la sala di lettura della biblioteca.