Si pubblicano i nuovi criteri di Criteri di iscrizione alle classi prime per l’anno 2020/21 come da Delibera del Consiglio di Istituto n. 8  del 2/12/2019:

CRITERI ACCETTAZIONE DOMANDE

Ordine di priorità:

a. Fratelli e sorelle di alunni frequentanti all' atto dell’ iscrizione (con diritto di scelta della stessa sezione o della stessa sede, da indicare chiaramente sul modulo);

b.Viciniorità  alla sede richiesta (distanza dalla residenza anagrafica – NON DOMICILIO- alla sede centrale e/o succursale.

I requisiti devono essere posseduti all’atto della presentazione della domanda.

Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili nelle sedi all’atto dell’iscrizione, secondo la distanza chilometrica della residenza anagrafica (non domicilio) dalla centrale e/o dalla succursale, utilizzando il sistema di calcolo delle distanze chilometriche del sito web Tuttocittà (criteri di calcolo: percorso pedonale).

Le domande eccedenti saranno smistate ad altri istituti.

Criteri di assegnazione ai plessi - Per l'assegnazione al plesso di via Brenta o di via Cirenaica si cercherà di tenere conto dei desiderata delle famiglie, che devono essere indicati espressamente nella domanda di iscrizione. In caso di esaurimento dei posti nella sede richiesta l'alunno potrà essere iscritto nel plesso dove ci sono posti disponibili. Si procederà pertanto, alla formazione di una graduatoria per ciascuna sede, in base al criterio di viciniorità di cui al punto b.

Criteri di formazione delle classi prime- Le classi saranno composte sulla base dei seguenti criteri: numero omogeneo di alunni (maschi e femmine); voto conseguito all' esame di terza media (le classi saranno formate in modo equilibrato in base al voto conseguito);gli alunni che aderiscono al progetto Liceo Matematico o al progetto CLIL-IGCSE saranno assegnati alla stessa classe. L'assegnazione alle sezioni sarà fatta dal Dirigente Scolastico, alla presenza di alcuni membri del Consiglio d'Istituto. (Delibera del Consiglio di Istituto n. 8  del 2/12/2019   )