Si comunica che anche per quest’anno il nostro Liceo aderisce alle Olimpiadi di Italiano. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

La prima fase sarà svolta in modalità online. In relazione alla evoluzione dell’emergenza sanitaria saranno successivamente indicate le modalità (in presenza o a distanza) di svolgimento della Finale Nazionale.

La competizione si articola in due categorie: JUNIOR (primo biennio), SENIOR (secondo biennio e quinto anno).

La Gara di Istituto per entrambe le categorie si svolgerà rispettivamente nei giorni 25 e 26 febbraio 2021 esclusivamente in modalità online.

I/le docenti di Lettere sono invitati/e a segnalare agli indirizzi e-mail delle referenti del progetto

caterinaastorino@liceoavogadro.onmicrosoft.com

ritacapraro@liceoavogadro.onmicrosoft.com

nicolettagaldiero@liceoavogadro.onmicrosoft.com

entro il termine del 15 Gennaio 2021, non più di due studenti per classe che intendono far partecipare a questa prima fase della competizione.

Per l’individuazione dei/delle partecipanti, in caso di esubero del numero di dieci indicato da regolamento, si procederà, a parità di voto in italiano al termine del primo trimestre, alla scelta del/della più giovane.

Ai/alle docenti di Lettere

Agli/alle alunni/e