Ai fini del perfezionamento dell’iscrizione alla futura classe prima a.s. 2021/2022, tutti i documenti di seguito indicati dovranno essere inviati (con un unico invio possibilmente unico file) esclusivamente tramite email all’indirizzo info@liceoavogadro.edu.it  entro e non oltre il 7 luglio 2021:

  1. la certificazione del superamento dell'esame di licenza media,
  2. Modello n. 13 (solo per gli alunni minori di 14 anni), scaricabile dal sito della scuola in sezione modulistica
  3. Modelli n. 16 informativa dati personali, scaricabile dal sito della scuola in sezione modulistica
  4. Contributo volontario d’ iscrizione (deliberato dal Consiglio d’Istituto) di Euro 120,00. che dovrà avvenire esclusivamente attraverso il servizio PagoinRete.

Tramite il link https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/, accedere alla piattaforma con le credenziali del MIUR usate per l’iscrizione dello studente/studentessa (l’accesso può avvenire anche tramite SPID); cliccare su Versamenti Volontari, inserire il codice meccanografico RMPS030009 e selezionare CERCA; cliccare sulla lente di ingrandimento (si aprirà l’elenco dei pagamenti) e selezionare l’evento Erogazione Liberale A.O.F. A.S.2021/2022 cliccare sul simbolo €; Compilare i campi con i dati dell'alunno e cliccare su EFFETTUA PAGAMENTO, apparirà questa schermata:

pagoinrete2.jpg

Si può decidere di procedere o con il pagamento immediato on line, oppure si può scaricare il documento di pagamento e recarsi presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet , Ufficio Postale o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento. E’ possibile consultare al seguente link https://www.istruzione.it/pagoinrete/ video, brocure, presentazioni e guide

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Stefania Senni

 Ai genitori alunni future classi prime

(1) Il Contributo volontario, necessario al funzionamento della scuola, sarà utilizzato per il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta formativa e l’innovazione tecnologica, assicurazioni infortuni e responsabilità civile per gli alunni, materiale informatico e attrezzature specialistiche inerenti la didattica, allestimenti laboratori, riviste e stampati relativi alla didattica, premi per concorsi interni, premi in libri per alunni meritevoli, contributi e sovvenzioni per visite didattiche a favore di alunni in difficoltà economiche