Al Consiglio di Istituto

Al Personale

Agli Studenti e alle Studentesse

Cari, è un nuovo inizio, per me particolarmente emozionante: ho il grande onore di dirigere il Liceo Avogadro; con voi condividerò i valori e la tradizione di una Scuola ricca di storia edi successi. Si apre l’anno scolastico e noi tutti siamo chiamati,

ciascuno nel proprio ruolo, a costruire relazioni proficue e durature e diventare ogni giorno più forti e resilienti come individui ecome Comunità. Il compito centrale che mi prefiggo, il fine ultimo di ogni mia azione, sarà quello di tutelare il pieno diritto all’Istruzione e allo sviluppo della personalità degli studenti e delle studentesse: nei loro occhi e nelle loro aspettative so che tutti noi potremo trovare la giusta motivazione. Invito voi genitori a “camminare” insieme a noi, affinché la Scuola possa nutrirsi della vostra esperienza e della vostra sensibilità.

A tutto il personale auguro un anno ricco di soddisfazioni umane e professionali, il mio impegno sarà quello di affrontare ogni situazione con serietà e rigore, nella piena condivisione e sempre in un clima collaborativo. Mi rivolgo quindi a voi ragazze e ragazzi: siete il nostro futuro, abbiamo fiducia nelle vostre capacità, siamo pronti ad aiutarvi al meglio delle nostre possibilità, siamo certi dipoter scoprire e coltivare i vostri talenti e aiutarvi a realizzare i vostri sogni. Abbiate anche voi fiducia nell’Istituzione che avete scelto per la vostra formazione e chiedeteci sempre il meglio.

Alla Professoressa Stefania Senni un sincero ringraziamento per l’accoglienza e per il magnifico lavoro svolto in questi anni.

Buon anno!

Roma, 01.09.2021