E’ iniziato per i nostri studenti il PLS orientamento al Dipartimento di Matematica alla Sapienza. Sono 5 incontri dal 23 Novembre al 1 Marzo 2019 coordinati dalla prof.ssa Carlotta Maffei

In questi incontri gli studenti verranno guidati in un percorso riflessione e di discussione su vari temi relativi all’orientamento. Inoltre, per avere un'idea del modo in cui vengono presentati gli argomenti in una lezione universitaria, in ogni incontro una parte del tempo sarà dedicata ad approfondire le connessioni tra la matematica, fondamentale in tutti i corsi di studio a carattere scientifico, e altre discipline quali la fisica, la biologia o la chimica. L'ultimo incontro, infine, metterà gli studenti alla prova su un test di ingresso all'università, permettendo una prima autovalutazione di interessi e capacità.

Tutti gli incontri si svolgeranno di venerdì presso il Dipartimento di Matematica della Sapienza (aula IV) ed avranno la durata di 3 ore, dalle 15.15 alle 18.15.

Gli studenti ammessi

1. MATTIOLI LUCA   5H