Lunedì 15 luglio prenderà avvio il corso di formazione gratuito “Progettazione e Gestione degli interventi finanziati dal Programma Operativo Nazionale Per la Scuola 2014-2020”, organizzato da INDIRE in collaborazione con l’Autorità di Gestione. L’intervento coinvolge oltre 35.000 utenti tra Dirigenti scolastici, DSGA, Docenti e personale tecnico-amministrativo.

Sono previsti cinque moduli incentrati su varie tematiche, tra le quali elementi di progettazione degli interventi, monitoraggio delle attività realizzate, disseminazione dei risultati, ecc. Si precisa che tutti i servizi della piattaforma “Formazione GPU” saranno accessibili dai corsisti in qualsiasi momento: la piattaforma resterà aperta anche nei prossimi mesi, con una progressiva calendarizzazione dei webinar e rilascio degli ulteriori moduli; pertanto ogni corsista potrà decidere in autonomia quando avviare la formazione. Per l’accesso alla piattaforma formativa è sufficiente connettersi al portale GPU, cliccare su “Accesso al sistema” ed effettuare il login tramite l’"Accesso con credenziali GPU".
Inoltre alla FAD è associato un servizio di assistenza tecnica dedicata, alla quale sarà possibile rivolgere tutti i quesiti relativi al funzionamento e al processo di formazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale dedicato, al seguente link:
http://pon20142020.indire.it/portale/formazione-gpu-dal-15-luglio-sara-online-la-piattaforma-di-formazione