olimpiadi matematica 19Lo studente Luigi De Filpo della 5^ L ha ottenuto un eccellente risultato nella finale nazionale delle Olimpiadi di matematica che si svolgono ogni anno a Cesenatico, ottenendo la medaglia d'argento. A Luigi i complimenti del Dirigente e di tutti i docenti del Liceo. Complimenti anche a Tommaso Ferruggia della 1^C che ha partecipato alla finale nazionale di Cesenatico.

24 38 Il nostro Liceo con il progetto di alternanza scuola lavoro" Blind BooK" realizzato dalla classe 3D è risultato vincitore della selezione provinciale del concorso " Che impresa ragazzi"

Dedicato alle scuole secondarie di II grado e promosso dalla Fondazione per l' Educazione Finanziaria al Risparmio ( Feduf).

Maria Vittoria Vestini della classe 5^C, si è classificata ottava su 146 partecipanti, ma prima fra tutte le ragazze, alla selezione regionale dei giochi della chimica 2017 che si sono svolti a Tor Vergata il 29 aprile. Referente del progetto, la prof.ssa Cinzia Presutti

Pietro Iovino ha vinto la medaglia di bronzo alla finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica 2016/2017 che si é svolta il 6 maggio a Cesenatico. Un grande successo per lui, per i suoi docenti e per il liceo Avogadro.

anacleto1Nell’ambito del progetto Olimpiadi Italiane della Fisica, si sono svolti, nella nostra scuola i Giochi di Anacleto.

Numerosi gli studenti di “biennio” che hanno partecipato a questa competizione a carattere individuale appositamente pensata per gli studenti che stanno facendo i primi passi nello studio della Fisica. A questa fase hanno partecipato 83 studenti della nostra scuola e sono risultati vincitori per il biennio:

Classe Punteggio
1 Nizza Paolo 2D 88
2 Peguri Matteo 2B 87,75
3 Petrone Gabriele 2 F 87,25
4 Sabbatucci Vittoria 2C 84,25
5 Sabatini Alessandra 2 F 75

Congratulazioni ai primi classificati per il risultato raggiunto e per l’ottimo punteggio e complimenti a tutti i partecipanti per essersi confrontati in questa gara. Le referenti Margherita Cutrufo, Cristina Chiera.

Con viva soddisfazione rendiamo noto che le studentesse Claudia Burali della 5C ed Elena Prò della 3B si sono classificate al 3° posto nella competizione che le ha viste impegnate il 23 novembre in una maratona di coding nell’ambito del Progetto CodingGirls organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale e dall’Ambasciata USA in Italia.

Nella stessa manifestazione il lavoro presentato dalle studentesse Beatrice Dello Strologo e Camilla Savarese della 4C ha ricevuto una menzione d’onore dalla giuria. Di seguito il link. Le referenti del progetto: Cristina Chiera ed Emanuela Cozzi. http://www.mondodigitale.org/it/news/le-eroine-del-coding