giovani talenti

Roma, 27.10.21

Il nostro Liceo ha il piacere di comunicare che Filippo Capraro, studente della VA dell'anno scorso, con il suo saggio ''Un'Europa protagonista sul palcoscenico del mondo'', è risultato tra i vincitori del prestigioso premio Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo - categoria ''Scuole superiori'', promosso dall'Istituto Affari internazionali. Il saggio è ora pubblicato sul sito dell'IAI ( https://www.affarinternazionali.it )

Il 16 ottobre, la ricercatrice Vittoria Colizza ex studentessa del Liceo scientifico Amedeo Avogadro, è stata intervistata, nel corso di una videoconferenza, da due nostre alunne della 4^D, Chiara Scavo e Maria Quilici.

Abbiamo il piacere di comunicare l’esito del concorso interno indetto dal Liceo Scientifico ”A. Avogadro”, La scuola al tempo del coronavirus. Un sentito ringraziamento ai trentasette studenti che hanno partecipato con un entusiasmo inaspettato. I lavori sono tutti meritevoli e qualcuno davvero di pregio per cui, per la Commissione, è stato difficile scegliere i vincitori.