Si trasmettere la locandina dell'"Open House" all'interno della quale sono presenti gli appuntamenti organizzati dall'Università degli Studi di Teramo per l'Orientamento inEntrata ai Corsi di Laurea a.a. 2021/22 di cui alleghiamo la Brochure di Ateneo.

FileDimensione
Scarica questo file (Brochure_di_Ateneo.pdf)Brochure_di_Ateneo.pdf1305 kB

Mercoledi 28 aprile alle 15.00 su Zoom  si terrà la giornata di Orientamento " La Sapienza si presenta: Studiare Medicina e Professioni Sanitarie " con i professori di Medicina, Professioni Sanitarie e Psicologia.

Con l'occasione vi allego anche il calendario dei corsi estivi che si terranno in Sapienza per la preparazione ai test di ammissione delle facoltà biomediche, con la preghiera di darne diffusione.

Il link è

Join Zoom Meeting

Meeting ID: 889 8244 2235

Passcode: 379542

Join by Skype for Business

FileDimensione
Scarica questo file (calendario_corsi_2021-ESTIVI.pdf)calendario_corsi_2021-ESTIVI.pdf207 kB

Gli Allievi e le Allieve della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, un'università pubblica a statuto speciale, Vi invitano a partecipare all’incontro di orientamento universitario interamente dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Lazio.

Giornata di orientamento dedicata alle Biotecnologie. Alleghiamo la locandina dell'evento.

Il 31 marzo, dalle 9:30 alle 19:00, è in programma il “Virtual Open Day -  Scopri l’innovazione, entra nel tuo futuro! dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”: un’iniziativa rivolta a tutte le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, agli studenti del III - IV e V anno, ai docenti e alle famiglie.

Attività di Orientamento dell'Università Sapienza di Roma:

• 4 febbraio 2021 dalle ore 9.30 (come già anticipato) è previsto un evento online per la presentazione della Facoltà di Giurisprudenza. Essendo di mattina valgono i limiti già detti per poter avere l'assenza giustificata
  • 10 febbraio 2021 dalle ore 15.00 è previsto un evento online per la presentazione della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica.

Ad entrambi gli eventi è possibile iscriversi e collegarsi autonomamente come riportato negli allegati, Referente: Prof.ssa Stefania Vecentini

Eventi dedicati al nostro Liceo da parte dell'Università Tor Vergata di Roma:

• Mercoledì 17 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 sarà presentata l’Offerta formativa della Facoltà di Economia di Tor Vergata nella room di Microsoft Teams. Per poter accedere all'evento contattare la Prof.ssa Vicentini.
  • Martedì 23 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 sarà presentata l’Offerta formativa della Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata nella room di Microsoft Teams. Per poter accedere all'evento contattare la Prof.ssa Vicentini.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma teams, in orario pomeridiano e per una durata relativamente breve, così da permettere di poter avere nel minor tempo possibile la maggior quantità di informazioni utili agli studenti interessati.

Evento dedicato al nostro Liceo da parte dell'Università Campus Biomedico di Roma:

• 18 febbraio dalle ore 16:00 alle 17:00 è previsto un evento online per la presentazione delle diverse Facoltà mediche.

Giovedì 14 gennaio alle ore  9.30, come da programma allegato, si svolgerà in modalità telematica su piattaforma Zoom, la presentazione del progetto  Il Cammino verso Medicina.