Attività di Orientamento dell'Università Sapienza di Roma:

• 4 febbraio 2021 dalle ore 9.30 (come già anticipato) è previsto un evento online per la presentazione della Facoltà di Giurisprudenza. Essendo di mattina valgono i limiti già detti per poter avere l'assenza giustificata
  • 10 febbraio 2021 dalle ore 15.00 è previsto un evento online per la presentazione della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica.

Ad entrambi gli eventi è possibile iscriversi e collegarsi autonomamente come riportato negli allegati, Referente: Prof.ssa Stefania Vecentini

Eventi dedicati al nostro Liceo da parte dell'Università Tor Vergata di Roma:

• Mercoledì 17 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 sarà presentata l’Offerta formativa della Facoltà di Economia di Tor Vergata nella room di Microsoft Teams. Per poter accedere all'evento contattare la Prof.ssa Vicentini.
  • Martedì 23 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 sarà presentata l’Offerta formativa della Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata nella room di Microsoft Teams. Per poter accedere all'evento contattare la Prof.ssa Vicentini.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma teams, in orario pomeridiano e per una durata relativamente breve, così da permettere di poter avere nel minor tempo possibile la maggior quantità di informazioni utili agli studenti interessati.

Evento dedicato al nostro Liceo da parte dell'Università Campus Biomedico di Roma:

• 18 febbraio dalle ore 16:00 alle 17:00 è previsto un evento online per la presentazione delle diverse Facoltà mediche.

Giovedì 14 gennaio alle ore  9.30, come da programma allegato, si svolgerà in modalità telematica su piattaforma Zoom, la presentazione del progetto  Il Cammino verso Medicina.

Progetto Orientamento in rete 2019-2020 XXI anno di svolgimento
Per l’a.s. 2019-2020 il Progetto Orientamento in rete, nel XXI anno di svolgimento, prosegue con le modalità nel file in allegato

FileDimensione
Scarica questo file (calendario_corsi_estivi_2020_.pdf)calendario_corsi_estivi_2020_.pdf147 kB

Calendario completo degli Incontri di Orientamento volti a presentare l'offerta formativa dei Corsi di Laurea Triennale in Economia e Finanza ed Economia e Management dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e le modalità di ammissione ai Corsi, secondo quanto previsto dal Bando di Ammissione. Gli incontri si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams, tutti i Giovedì alle ore 17.00, secondo questo calendario dei prossimi appuntamenti:

Per la fase estiva sono previsti, per gli studenti del triennio delle Scuole secondarie di secondo grado, corsi in presenza in italiano (dal 19 al 31 agosto 2020) e in inglese (dal 21 al 31 luglio 2020) per tutte le Facoltà biomediche in lingua italiana e inglese (Medicina e chirurgia, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Farmacia, CTF, Biotecnologie, Scienze biologiche, Veterinaria, Psicologia).

Per l’iscrizione ai corsi estivi entro Giugno consultare il sito https://elearning.uniroma1.it/enrol/index.php?id=6321

Quiz ministeriali per l’accesso ai corsi di laurea a numero chiuso: preparati con testa il test di “TOR VERGATA” - https://testailtest.it/

• Simulazione gratuita e in presenza del test per l’ammissione ai corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie (15  luglio 2020 ) posti illimitati;
  • Simulazione gratuita e in presenza del test per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia/Odontoiatria (16  luglio 2020 ) posti illimitati;
  • Simulazione gratuita e in presenza del test per l’ammissione al corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura (17  luglio 2020 ) posti illimitati.