Viene proposto per il nostro Liceo un incontro di approfondimento e orientamento per le Facoltà di area medica dell'università Sapienza. L'evento sarà tenuto dalla Prof.ssa Fatima Longo su piattaforma Zoom il prossimo giovedì 24 novembre dalle ore 14.30 alle ore 15.15. Gli studenti interessati potranno accedere autonomamente tramite i riferimenti presenti nel file allegato.

Agli studenti classi quarte e quinte

Il prossimo 23 novembre  a Roma ci sarà per un incontro di presentazione dell'offerta formativa Bocconi, oltre che delle modalità di selezione e degli altri servizi disponibili. Ci sarà una lezione universitaria (il tema sarà "L'Accounting del futuro: interdisciplinarità, blockchain e intelligenza artificiale") e la presentazione del  progetto Snacknews (che vale come percorso PCTO). L'incontro è dedicato a tutti gli studenti degli ultimi anni di scuola superiore. In allegato la locandina

Orientamento Universitario - Students Outreach and Support - Piazza Sraffa 11 - 20136 Milano - tel. 02 5836.2024
www.unibocconi.it/orientamento

Il 3 novembre 2022 alle ore 9.30-13.30 in modalità digitale ci sarà la giornata di presentazione del Progetto Orientamento in Rete dedicata alle classi del triennio. La giornata ha una duplice funzione: di PCTO  e di Orientamento universitario in preparazione ai TOLC. Durante la conferenza verranno prese le presenze.

Coordinamento Didattico  Progetto Orientamento in Rete

universita bolognaL’Università di Bologna organizza di pomeriggio nei mesi di ottobre, novembre e dicembre Open Day dei propri corsi di studio.

Gli Open Day offrono alle studentesse e agli studenti un’occasione  per approfondire i contenuti dei corsi, i profili professionali, le modalità di accesso e per porre domande confrontandosi con docenti e studenti. Per facilitare la partecipazione molti incontri si terranno in modalità online o mista (sia in Università che online); solo alcuni si svolgeranno esclusivamente in presenza.

Agenda Open Day

Per partecipare occorre registrarsi, seguendo le modalità indicate per ciascun incontro. Coloro che si registreranno e parteciperanno agli Open Day avranno la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione

Pamela Preti - Settore Orientamento, tirocini e mobilità internazionale - Ufficio Orientamento - Per informazioni: orientamento@unibo.it.

Agli alunni delle classi quarte e quinte

Torna il Salone dello Studente – Campus Orienta: ripartiranno, infatti, gli eventi in presenza accompagnati da una nuova offerta di appuntamenti in digitale. (valido per ottenere crediti PCTO)

Si comunica a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo che è possibile iscriversi al canale Teams dedicato alle attività di orientamento universitario che saranno proposte durante l'anno scolastico 2022/23. Il link per poter aderire al canale è pubblicato su Registro Elettronico.

App desktop di Teams - Microsoft per l'orientamento universitario

Le principali informazioni saranno comunicate anche sul sito della Scuola nella sezione Orientamento. Grazie, aspetto le vostre adesioni su Teams.

Funzione Orientamento.
Stefania Vicentini