Orientarsi a Roma Tre, la storica manifestazione che chiude le nostre annuali attività di orientamento, torna in presenza per l’edizione 2022.Aspettiamo gli studenti e le studentesse giovedì 7 luglio prossimo presso il Nuovo Rettorato in Via Ostiense, 133, dalle ore 9 alle ore 14, dove sarà possibile visitare gli stand delle Segreterie didattiche dei Dipartimenti, dei servizi di Ateneo e ritirare il materiale informativo.Sempre nella stessa mattinata presso le aule del Dipartimento di Giurisprudenza, a pochi passi dal Nuovo Rettorato, in Via Ostiense 159, si potrà partecipare alle presentazioni dell'offerta formativa dei nostri 13 Dipartimenti, organizzate secondo uno specifico programma.La manifestazione sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni del nostro Ateneo e per visitare l'edificio progettato da MC Architects di Mario Cucinella con i suoi giardini pensili, l'Aula Magna e le torri.Per coloro che non potranno essere in presenza è prevista la possibilità di seguire la manifestazione da remoto attraverso il Portale dedicato all'orientamento, che si arricchirà a breve di nuovissimi contenuti.Si ricorda che la manifestazione è ad accesso libero e gratuita.In attesa di questo evento, per un percorso di orientamento in autonomia, è possibile rivivere le Giornate di Vita Universitaria 2022.Vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook o a contattarci allo 06 57335733 da lunedì 27 giugno a mercoledì 6 luglio dalle 10 alle 13 o dalle 14 alle 17.Mercoledì 29 giugno l’Ateneo sarà chiuso per la festa del patrono della città di Roma.Vi aspettiamo!Ufficio orientamento

Siamo lieti di inviarvi il calendario dei prossimi Incontri di Orientamento volti a presentare l'offerta formativa e le modalità di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale in lingua italiana - Economia e Finanza (CLEF) ed Economia e Management (CLEM) della nostra Facoltà.

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams, secondo questo calendario:

Oggi pomeriggio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 26 maggio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 9 giugno ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 23 giugno ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 7 luglio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 14 luglio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni

In allegato le inviamo il banner predisposto e, di seguito, il relativo link di puntamento al calendario degli incontri - #EconomiaTorVergataOrienta Live 2022 - Orientamento online (uniroma2.it) - per l’eventuale diffusione attraverso i vostri canali.

Oggi pomeriggio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 26 maggio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 9 giugno ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 23 giugno ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 7 luglio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni)
Giovedì 14 luglio ore 16.00 – 17.00 (clicca qui per maggiori informazioni

Si comunica che il giorno 30 maggio, con inizio alle ore 14.00, si terrà l'incontro di orientamento alla scelta del corso di studio di Scienze biologiche, "Io Scelgo Biologia ed. 2022", giunto alla sua 8^ edizione e rivolto in particolare a tutte e a tutti gli studenti maturandi ma anche ai più giovani. Durante l'incontro è prevista l'illustrazione dell'offerta formativa del corso e delle modalità di accesso, saranno inoltre affrontati diversi aspetti inerenti alla Biologia, disciplina attualmente in grande espansione, e verranno illustrate le possibilità di formazione previste nel programma Erasmus+.

L'evento sarà visibile in diretta sul canale YouTube del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin" BBCD http://bit.ly/youtube-bbcd.

A partire dalle ore 15.30 sarà possibile partecipare in presenza a due esperienze a scelta tra quelle indicate nel programma  "Pillole di Biologia in Laboratorio": visitare le strutture della Facoltà, conoscere alcuni tra i nostri docenti e studenti iscritti, partecipare attivamente e in prima persona ad attività pratiche in laboratorio. Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il Programma.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle attività in presenza (incontro in Aula Grassi e "BiologicaMente: Pillole di Biologia in Laboratorio") è necessaria la prenotazione mediante la compilazione del Google form entro il 23 maggio 2022. Nell'augurarci una partecipazione numerosa, si ringrazia per l'attenzione e si porgono i migliori saluti.

COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO

Segreteria Didattica

Dip. di Biologia e biotecnologie "Charles Darwin"

infobiologia@uniroma1.it