L’attività dello sportello psicologico dell’Avogadro curato dall'IdO prosegue anche in questo periodo di DAD.
In allegato un video in cui lo psicologo dott. De Paolis illustra il servizio rivolto agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA. Finché è attiva la DAD lo sportello per gli studenti sarà attivo tutti i venerdì e il primo lunedì del mese.

I colloqui e le attività si svolgeranno in modalità on line attraverso la piattaforma Skype o video chat analoga.

Pertanto si informa l’utenza e i titolari della responsabilità genitoriale degli alunni minorenni che durante gli incontri a distanza non saranno presenti terzi non visibili nella stanza della persona interessata e dello psicologo e che i colloqui non saranno, in alcun modo, registrati né in audio né in video.

Si specifica inoltre che, anche per la modalità on line, i genitori o tutori degli studenti minorenni che non volessero far partecipare il ragazzo al servizio di sportello d’ascolto debbono inviare alla segreteria dell’istituto scolastico una comunicazione firmata che espliciti il dissenso.