Sede centrale del Liceo Avogadro, Via Brenta 26

URP

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il punto di contatto tra l'ente e il cittadino

Cos'è

La Sede centrale del Liceo Scientifico Avogadro è ubicata in via Brenta, 26 – 00198 Roma – Distretto X – Municipio II – Tel. 06.121125905 –  – C.M.: RMPS030009 C.F.: 80202890580 – C.U.F.: UFI2PU – Email: rmps030009@istruzione.it –  Pec: rmps030009@pec.istruzione.it

Ufficio di Dirigenza

Dirigente Scolastico – Dott.ssa KATIA TEDESCHI  Telefono: 06/121125905. Il Dirigente Scolastico riceve  su appuntamento. La richiesta va inviata all’indirizzo email: dirigente@liceoavogadro.edu.it

Ufficio Amministrativo

Il Direttore dei Servizi Amministrativi (DSGA) Dott.ssa DALILA PRIVITERA riceve su apputamento. La richiesta va inviata all’indirizzo E-mail: rmps030009@istruzione.it indicando la motivazione della richiesta. Telefono: 06/121125905

Ufficio Didattica – Ufficio Personale – Ufficio Protocollo

Le segreterie delle sedi  di Via Brenta e di Via Cirenaica ricevono dal lunedì al venerdì esclusivamente su appuntamento.

La richiesta va inviata all’indirizzo email rmps030009@istruzione.it , indicando la motivazione e l’ufficio ( didattica -personale Docente e ATA – ufficio protocollo).

L’appuntamento sarà confermato sempre tramite email. Per la sede di Via Novara riceve la segreteria di Via Brenta.

_______________________________________________________________________________________________________________

Diploma di Maturità

MODALITA’ RITIRO: su appuntamento da richiedere tramite email all’indirizzo rmps030009@istruzione.it – sede ritiro Via Brenta, 26

Il diploma può essere ritirato solo dall’interessato, che dovrà presentarsi nel giorno e orario comunicato dalla segreteria,  presso la sede di Via Brenta, 26, munito di documento di riconoscimento valido e di ricevuta di pagamento  di Euro 15,13 sul c/c 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate.

Nel caso in cui il diretto interessato fosse impossibilitato a presentarsi, può delegare persona di fiducia maggiorenne, utilizzando il Modulo n. 10  presente sul sito della scuola nella sezione MODULISTICA. Al modulo vanno allegati fotocopie dei documenti del delegante e delegato.

Cosa fare se si è perso il diploma

Nel caso di smarrimento, distruzione o furto  del diploma di scuola secondaria di II grado si può chiedere un certificato sostitutivo del diploma originale.

La domanda dovrà essere presentata, seguendo le indicazioni contenute nella circolare prot. n 10984 del 01/06/2018, al Dirigente Scolastico della scuola che ha rilasciato il diploma, tramite mail all’indirizzo della scuola (oppure mediante raccomandata A/R, nel solo caso in cui bisogna allegare il diploma originale non più servibile).

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata, e dovrà essere accompagnata da copia di un documento valido d’identità personale e dalla denuncia di smarrimento o furto del diploma originale ai Carabinieri o alla Polizia di Stato.

La scuola, ricevuta la domanda ed effettuati i dovuti controlli, trasmetterà la pratica allo scrivente Ufficio per il seguito di competenza. Sarà cura di questo Ufficio rilasciare e consegnare il certificato sostitutivo firmato digitalmente all’indirizzo mail (non PEC) dell’interessato indicato nella domanda.

MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO_UFFICIALEU.0010984.01-06-2018.pdf

Modello-richiesta-certificato-sostitutivo.pdf

Cosa si occupa l'ufficio URP?
L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.

Procedure collegate all'esito

Autenticazione

Servizi correlati

Via Brenta, 26 - 00198 Roma (RM)

Ufficio Didattica – UIfficio Personale – Ufficio Protocollo

Le segreterie delle sedi di Via Brenta e di Via Cirenaica ricevono esclusivamente su appuntamento.

La richiesta va inviata all’indirizzo email rmps030009@istruzione.it , indicando la motivazione e l’ufficio ( didattica -personale Docente e ATA – ufficio protocollo).

L’appuntamento sarà confermato sempre tramite email. Per la sede di Via Novara riceve la segreteria di Via Brenta.

• PEC
  • Telefono

• -

Set

Casi particolari

Patto educativo di corresponsabilità

La scuola è l'ambiente di apprendimento in cui promuovere la formazione di ogni studente

Ulteriori informazioni

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi ad una delle funzioni strumentali.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: